+39 030 225066 web@greenworldsrl.com 9 - 18

Risparmio energetico sulla bolletta del gas: prova Ekonomos

 

Che cos’è Ekonomos?

Ekonomos è il geniale dispositivo Made in Italy che taglia fino al 30% il costo del riscaldamento domestico e riduce le emissioni inquinanti sfruttando il fenomeno dell’isteresi termica. Il dispositivo ottimizza i tempi di accensione e spegnimento della caldaia e dell’impianto termico, permettendo ai caloriferi di agire per irraggiamento, proprio come se si disponesse di un impianto radiante a pavimento. Ekonomos ha il compito di comandare la caldaia portando la temperatura ambiente al valore di benessere desiderato con gradualità.

Come funziona Ekonomos?

In un impianto tradizionale la caldaia porta i termosifoni ad una temperatura di circa 70 gradi per poi spegnerli immediatamente, generando calore non omogeneo e un timing energetico poco performante. Con Ekonomos la temperatura dei termosifoni oscilla fra i 35 e i 50 gradi, dando un calore omogeneo all’ambiente per effetto dell’isteresi termica, fenomeno che dimostra come salti termici minori offrano diffusione migliore. E un sostanziale risparmio dal 20 al 30%.

Devo fare dei lavori onerosi per installarlo?

No. Ekonomos viene installato senza modifiche al tuo impianto e senza sostituire la caldaia. Il funzionamento è semplice. Le dimensioni e il peso sono contenuti. L’installazione è rapida attraverso i soli contatti elettrici e non richiede nessuna opera muraria. Ekonomos agisce sulla caldaia ottimizzandone l’accensione e lo spegnimento, i comandi sono elettronici.

I vantaggi di Ekonomos

Vantaggi economici diretti – Risparmio diretto e misurabile sul costo del riscaldamento. Con Ekonomos rilevi in autonomia la riduzione dei consumi, leggendo il contatore del gas, grazie al tasto che prevede l’esclusione e l’inclusione di Ekonomos dal vostro impianto.

Minori consumi elettrici – I minori consumi di combustibile comportano anche minori consumi elettrici.

Temperatura costante e benessere – Con Ekonomos la temperatura negli ambienti viene mantenuta omogenea e costante, in questo modo l’impianto può rimanere acceso 24 ore consecutive. Con Ekonomos il riscaldamento è vissuto come benessere ambientale secondo le preferenze di ogni famiglia.

Allungamento della vita della caldaia – Grazie ad Ekonomos la caldaia è meno sollecitata e dura di più. L’intervento elettronico infatti ottimizza l’accensione e lo spegnimento degli impianti calcolando l’isteresi termica. Meno attivazioni e spegnimenti inutili si traducono in una minore usura dell’impianto.

Detrazione fiscale – I costi di Ekonomos? Detratti fiscalmente al 50%. Un’occasione da cogliere al volo.

Costi contenuti – Ekonomos puoi averlo a 22 euro al mese, niente rispetto al risparmio garantito.

Informati senza impegno, è un tuo diritto

Contattaci, un nostro consulente ti illustrerà il funzionamento di Ekonomos e con lui potrete capire se e come installare il dispositivo nella tua abitazione.