+39 030 225066 web@greenworldsrl.com 9 - 18

Greenworld lavora come broker per diverse Pubbliche Amministrazioni. Perché?

Efficientamento energetico – La Pubblica Amministrazione è uno dei più grandi consumatori di energia e per questo sempre più amministratori si affidano a broker energetici in grado di poter valutare strategie di risparmio. Gli alti volumi infatti garantiscono ricavi fra il 10 e il 45% scegliendo la fornitura più adatta all’ente specifico. Ad oggi decine di Comuni si affidano a Greenworld in quanto società trasparente e affidabile, forte di anni di esperienza nel settore del risparmio energetico.

I vantaggi nel risparmiare con i servizi per la Pubblica Amministrazione

Secondo le direttive comunitarie le Pubbliche Amministrazioni hanno il dovere di garantire il massimo sforzo per rappresentare un modello di efficienza energetica sia per quanto riguarda le emissioni dannose per l’ambiente sia per risparmiare fondi che, soprattutto dal Patto di Stabilità, per i comuni italiani diventano sempre più importanti. La P.A deve per questo essere un esempio per i cittadini e deve mostrare loro come sia possibile risparmiare i soldi delle loro stesse tasse. Efficientamento degli edifici e scelta del fornitore più adatto e meno impattante sono dunque due doveri a cui nessun amministratore può sottrarsi. Nella giungla di offerte è dunque importante scegliere riflettendo, a fianco di professionisti del settore in grado di consigliare la via migliore e sciogliere qualsiasi nodo. Il cittadino avrà dunque prova della volontà dei propri amministratori e potrà, in modo trasparente, vedere con i propri occhi che il proprio Comune si è messo nelle mani di un’agenzia affidabile e sicura.

I nostri servizi

  • Broker energetico – La scelta della miglior fornitura luce e gas per garantire risparmio immediato per le casse pubbliche.
  • Audit energetico – Un documento certificato che evidenzi i limiti energetici degli edifici in proprietà della P.A.
    Utile per la stesura di bandi.
  • Illuminazione pubblica – Consulenza e sviluppo strategico.
  • Consulenza energetica – Una consulenza informativa in grado di snocciolare tutte quelle strategie utili all’efficientamento energetico delle P.A.

Vuoi maggiori informazioni?

Risparmiare è un diritto dei tuoi cittadini. Risparmio vuol dire maggiori servizi e maggior margine di manovra amministrativa. E ovviamente una buona impressione agli abitanti del tuo Comune. Chiedi informazioni senza impegno ad un nostro consulente, in breve tempo verrai ricontattato.