+39 030 225066 web@greenworldsrl.com 9 - 18

Greenworld Academy: formiamo i broker energetici di domani

Un percorso di formazione di due mesi per diventare un professionista nel settore dell’energia e della telefonia

 

Affidabilità del servizio, trasparenza e provvigioni continuative. I nostri collaboratori sono la nostra risorsa e Greenworld fa il possibile per premiarli. Collaborare con la nostra azienda, una fra le più grandi del settore, è un obiettivo per molti. Da aprile 2018 abbiamo ricevuto oltre duemila curriculum ma le posizioni aperte erano riservate solo a chi aveva già maturato almeno due anni di esperienza. Per dare una possibilità a chi non ha mai lavorato come broker energetico ma ha la determinazione di imparare da zero un mestiere abbiamo creato Greenworld Academy, il corso di formazione per broker dell’energia che una volta concluso con successo dà accesso ad una posizione lavorativa in Greenworld in tutta Italia.

Due mesi di formazione con benefit per i nostri allievi

Imparare le dinamiche del mercato energetico, saper comunicare con aziende e privati, costruire una carriera basata sulla professionalità e sulla fiducia con i propri clienti. In Greenworld è richiesto un alto standard di know how e trasparenza, per questo abbiamo deciso di formare chi sente di poter far parte della nostra squadra ma non ha ancora avuto esperienza. Greenworld Academy è un percorso formativo di due mesi che si tiene in Veneto, a Camisano, ma che è rivolto ad allievi da tutta italia. Chi entra in Greenworld Academy ha diritto a:

Alloggio pagato per tutta la durata del corso – Offriamo foresteria gratuita per chiunque partecipi alla nostra Academy. Sappiamo che spostarsi da casa ha costi elevati, in questo modo garantiamo maggiori tutele a chi viene ammesso.

Fisso mensile garantito – Un contributo economico per poter sostenere le proprie spese durante il percorso di formazione di due mesi.

Trasporti garantiti – Gli spostamenti necessari durante il percorso di formazione saranno a carico di Greenworld Academy e del parco auto aziendale.

Occupazione garantita – Chi conclude positivamente la Greenworld Academy superando un test finale può iniziare sin da subito a collaborare con Greenworld  come broker energetico o operare in un point commerciale del nostro network in tutta Italia.

Cosa si impara durante il percorso di formazione

Greenworld da anni opera nel mercato energetico. Affidabilità e trasparenza hanno fatto sì che la nostra azienda sia stata in grado di ottenere dai fornitori tariffe migliori. Un broker energetico è un consulente per aziende e privati in grado di offrire ai propri clienti risparmio energetico attraverso la scelta di un fornitore sul mercato o l’installazione di sistemi di efficientamento energetico. In Greenworld non mettiamo i nostri clienti in bocca ai fornitori. Al contrario li accompagniamo illustrando loro i vantaggi e gli svantaggi di ogni operatore potenzialmente interessante e, in caso di dubbi, siamo pronti a snocciolare passaggio per passaggio il contratto sottoposto per evitare brutte sorprese in bolletta.
Promuoviamo pratiche di qualità per i nostri consulenti: preferiamo meno contratti ma più duraturi con incentivi finalizzati alla piena soddisfazione del cliente.

I benefici di chi conclude il percorso

Continuità del pagamento – Le provvigioni dei nostri collaboratori non svaniscono dopo un periodo di tempo ma vengono riconosciute anche dopo anni dalla stipulazione dei contratti. Questo per impegnare noi e i nostri partner a firmare contratti di qualità, non solo di quantità. In questo modo i collaboratori si garantiscono una maggiore sicurezza economica: sappiamo quanto può essere importante in alcuni momenti della propria vita.

Pagamenti anticipati – Rispetto a tanti nostri competitor garantiamo pagamenti a 25 giorni dalla chiusura del contratto. Le prime provvigioni a noi arrivano dopo diversi mesi, questo vuol dire che ci esponiamo perché ci fidiamo dei nostri consulenti e sappiamo che spesso per loro è fondamentale riceverli prima. Dietro un commerciale Greenworld c’è un uomo o una donna, una famiglia, dei problemi. Sappiamo questo e abbiamo deciso di venire incontro a chi lavora con noi.

Competitività – Greenworld in anni di esperienza è riuscita ad ottenere contratti diretti con numerosi fornitori di energia, telefonia e servizi. Questo garantisce al nostro partner commerciale di poter offrire un prodotto al cliente di risparmio reale.

Libertà d’azione – I benefit acquisiti con i nostri fornitori ci permettono di offrire una gamma di prodotti ampia. Non esiste un cliente ideale: dal proprietario di casa alla grande azienda, passando per un condominio, un’attività commerciale o un ufficio. Non esistono target, esiste la nostra capacità di offrire il meglio e offrirlo alla massima qualità.

Turnover pari a zero – Chi trova Greenworld non interrompe il rapporto. Abbiamo un tasso vicino allo zero di licenziamenti proprio grazie al sistema continuativo di pagamenti che offre ai nostri commerciali una relativa tranquillità in un settore non sempre facile e proficuo come il nostro.

Chi cerchiamo

Greenworld cerca persone che abbiano voglia di provare ad imparare un lavoro nel settore commerciale. Allegare il curriculum alla compilazione del modulo. I candidati in possesso dei requisiti dovranno affrontare poi un colloquio conoscitivo, alla fine della selezione chi rispetterà gli standard richiesti verrà avvisato e avviato al primo ciclo di formazione disponibile.

Provincia di residenza

Curriculum Vitae (facoltativo in questa fase - da consegnare in seguito)

Sei disponibile a trasferirti per due mesi nella sede di Greenworld Academy? (Alloggio, trasporti e contributo spese offerti dall'azienda)
No