Skip to main content

L’elettricità rincara del 6,1% e il metano del 5,9%

“In arrivo la stangata d’autunno sulle bollette luce e gas degli italiani”. Lo denuncia il Codacons, in vista dell’aggiornamento trimestrale delle tariffe energetiche da parte dell’Autorità per l’energia comunicato giovedì pomeriggio. 
Dal primo ottobre arrivano forti rincari in bolletta per il mercato tutelato: la spesa per l’energia delle famiglie e delle aziende in regime di tutela aumenteranno del 7,6% per l’energia elettrica e del 6,1% per il gas naturale rispetto al terzo trimestre.
A pesare sui rincari di Arera, secondo Codacons, la tensione sul petrolio e la speculazione dei grossisti. Molti subiranno l’aumento perché in un mercato acerbo come quello italiano si è ancora diffidenti a cambiare fornitore, cosa che non succede per esempio nella telefonia.

I consumatori italiani restano fedeli ai fornitori, questo spesso può svantaggiarli

Ancora 11 milioni di famiglie oggi sono nel Mercato Tutelato per l’energia, molti non conoscono l’esistenza del Mercato Libero (ne abbiamo parlato qui). Nonostante uno studio pubblicato da sostariffe.it abbia dimostrato che in molti casi cambiare fornitore conviene c’è ancora molta diffidenza, in gran parte generata da campagne truffaldine di gestori poco trasparenti e un mercato molto aggressivo che spesso genera paura nei consumatori.

Affidarsi a dei professionisti per la tua azienda o per la tua famiglia conviene sempre

Per orientarsi nella giungla delle tariffe ci si può affidare a dei broker energetici, professionisti in grado di valutare con professionalità la reale convenienza delle tariffe, evitando sorprese in bolletta. Greenworld da anni è uno dei leader del settore energia e Tlc e ad oggi migliaia di italiani si sono affidati alla consulenza della nostra azienda. Chi lavora e chi si affida a Greenworld come cliente luce e gas resta. Affidarsi ad un’azienda al 100% trasparente fa sentire sicuri e tutti cercano maggiori tutele in questo mercato-giungla, soprattutto in vista della fine del settore tutelato. Chi sceglie Greenworld sa che sceglie un interlocutore capace di ragionare con il cliente per il bene del cliente. Anche per questo motivo chi lavora con noi non cambia casacca: un ambiente di lavoro limpido e compensi a misura d’uomo sono gli ingredienti fondamentali per un impiego dignitoso e una soddisfazione piena.

Risparmiare è un tuo diritto, fino al 30 novembre offriamo consulenza gratuita in tutta Italia

Contattaci senza impegno, un nostro incaricato ti spiegherà le modalità della consulenza e in seguito le offerte. Senza costi aggiuntivi potrai sottoscrivere un contratto, solo quando sarai pienamente convinto e dopo averci fatto tutte le domande che vuoi. Le sorprese sono belle ma non in bolletta.

Scrivici una mail o contattaci allo 030/225066 per avere maggiori informazioni

Errore: Modulo di contatto non trovato.